Numero Uno Nel Risanamento E Crescita Aziendale

Testimonianze

Cosa sarei se non avessi delle testimonianze di persone che ho aiutato…

 

Sono tutti bravissimi a spacciarsi per professionisti, per consulenti in grado di risolvere i problemi che gli imprenditori hanno tutti i giorni. Ho letto un post su FB che mi ha fatto sorridere:

Essere un coach è un nuovo modo di dire che sei un disoccupato!

Nella pagina “Sabina” (se non l’hai letta ti consiglio ti farlo) ho parlato molto del mio rapporto con la scienza, con i numeri e con le equazioni; va da sé quindi che la sostanza e il pragmatismo regnino sovrani sul mio sito.

Non è un caso infatti che io abbia dedicato un’intera pagina alle testimonianze: qui ci sono i risultati delle formule che ho applicato con i miei clienti, potrai vedere davvero la soluzione ai problemi che migliaia di imprenditori ogni giorno non riescono a risolvere una volta per tutte.

 

Potrai contattarli senza problemi e chiedere loro del percorso che abbiamo affrontato insieme.

Alfio Bardolla

Alfio Bardolla

Sabina è una Persona Fantastica.

Oltre ad essere una grande professionista e anche uno scienziato, riesce a mettere insieme sia la parte emotiva che la parte scientifica, logico matematica.

Se sei un imprenditore concreto e devi ottenere risultati concreti concreti, il suo aiuto fa la differenza nel mondo…

… E se anche tu hai bisogno, Sabina è la persona con cui confrontarti per essere supportato nel risolvere tutte quelle tematiche che sono tipiche dell’imprenditore, e anche dei conflitti che l’imprenditore ha con se stesso e con gli altri.

Alfio Bardolla
Alfio Bardolla Training Group
www.alfiobardolla.com

Salvatore Leggiero

Salvatore Leggiero

Ho conosciuto Sabina in uno dei miei viaggi durante la visita al Gran Canyon.

Lei è una mia amica da sempre.

Sabina ha una dote meravigliosa, sa rimettere le cose a posto.

Lo ha fatto prima di tutto con se stessa e ora mette a disposizione di imprenditori come me, di capi d’azienda, di professionisti il suo talento di aggiustare le cose, spiegando in modo semplice le leggi della vita.

E soprattutto facendoci capire che gli accadimenti più belli della vita non sono quelli alle nostre spalle ma sono quelli davanti a noi.

Salvatore Leggiero
Leggiero Real Estate
www.leggiero.eu

Stefano Versace

Stefano Versace

Noto imprenditore di Miami, esperto di finanza applicata.

Avevo un problema di indecisione riguardo a due scelte, mi bloccava il non sapere quale fosse la scelta giusta e mi sentivo frustrato.

Lavorare con sabina e con il suo “Metodo Sistemico” è come aver acceso la luce e aver fatto chiarezza.

Sabina mi ha fatto vedere le cose come stavano e questo mi ha permesso di fare una scelta e definire poi i miei obiettivi in modo chiaro, ma la scelta è comunque stata la mia.

Oggi mi sento bene e sono sereno perché il problema è risolto. ho preso la decisione!

Sabina ha risolto il problema ascoltando la spiegazione di quello che c’era e ripresentandomela nel modo corretto.

Consiglierei Sabina e il suo “Metodo Sistemico” ad altri imprenditori come me perché accorcia i tempi ti fa vedere le cose da un altro punto di vista più obiettivo e oggettivo, e ti da degli strumenti per poter prendere la decisione, e comunque la decisione è tua, la parte bella è questa!

Alla fine scegli tu! lei non da nessun consiglio.

Ti fa capire meglio come stanno le cose, e comunque la strada è aperta.

È come se ti trovassi ad un bivio e non sapessi quale strada scegliere, e lei ti dicesse a destra trovi A, a sinistra trovi B e alla fine tu scegli, con chiarezza e consapevolezza.

Imprenditore e Creatore di Gelaterie Versace – Miami Usa
www.stefanoversace.com

Adriano Allegretti

Adriano Allegretti

Imprenditore Di Successo Presso “L’international President Multilevel Marketing”

“Mi ritengo una persona di successo perché ho lavorato tutta la vita per questo”

Avevo un problema sentimentale e familiare che si rifletteva anche sull’aspetto lavorativo influenzandone il risultato.

Ero bloccato e non riuscivo a capire come gestire bene la situazione familiare e quella del rapporto di coppia. la comunicazione, il rapporto con gli altri anche nell’ambito professionale era un problema che non mi dava tranquillità.

Sabina attraverso le sue tecniche e le sue parole mi hai illuminato facendomi vedere un aspetto della relazione che stavo vivendo che io non riuscivo a vedere al 100% e mettendo alla luce certi tipi di reazioni familiari che io stesso avevo, nelle quali cadevo e navigavo in modo non costruttivo.

Mi sono reso subito conto che la relazione che stavo vivendo non era equiparata, non c’era un riscontro positivo e dall’altra parte a livello familiare c’erano sofferenze ed energie sprecate per situazioni familiari che non portavano da nessuna parte e dalle quali mi dovevo immediatamente sganciare.

Ho subito preso il coraggio di fare grandi cambiamenti tra i quali chiudere la relazione nella quale non c’era reciprocità e che io stavo continuamente rincorrendo.

Per la prima volta mi sono dato importanza e  mi sono reso conto che io basto a me stesso e che non avevo bisogno di una relazione così perché quello che volevo era ben altro.

Quel giorno sono uscito da quel nostro primo incontro molto più leggero come se mi fossi tolto di dosso un sacco di pietre che pesava 50kg.

Oggi dopo l’intervento di Sabina e del “Metodo Sistemico” mi sento bene, tranquillo e focalizzato e ho ben chiaro dove voglio andare e cosa voglio fare.

Ho già consigliato Sabina ad altri imprenditori come me perché riesce vedere le cose che stai vivendo e ti mostra punti di vista diversi che tu in quel momento non vedi, e agisci senza renderti conto delle conseguenze delle tue azioni.

Sabina ti mostra in modo chiaro cosa hai davanti cosa stai vivendo che tu non vedi.

Monica Vandelli

Monica Vandelli

Avvocato Imprenditore 

Vivevo in uno stato di confusione personale che intralciava anche la sfera aziendale. Non sapevo come gestire e prendere in mano la situazione.

Mi bloccava la paura di non essere capace di gestire tutte le cose che dovevo gestire, probabilmente volevo troppo controllo.

Mi sentivo frustrata pesantemente e con un fardello enorme sul groppone.

Sabina è stata l’incipit, il punto iniziale.

È come aver sganciato un carro che pesava tonnellate, sbilanciato rispetto alle mie capacità e che mi impediva di muovermi.

Sabina mi ha fatto vedere le cose da un’altra prospettiva mostrandomi quello che realmente stava accadendo e che io non riuscivo a vedere e che di conseguenza sarebbe accaduto.

La cosa straordinaria è che nel vedere le cose per quello che realmente sono hai anche un quadro chiaro di quello che accadrà. Quindi nel vederle prima hai il tempo di elaborarle e poi quando arrivano tu sei pronta per affrontarle.

È come mettere una marcia in più!

Dopo gli step con Sabina e con l’applicazione del “Metodo Sistemico” ho preso delle decisioni che tutt’oggi portano ai risultati desiderati, compreso lo scioglimento dello studio che mi causava da tempo spreco di energie e risorse.

Oggi mi sento forte come se avessi scalato l’Everest e ringrazio il fatto di aver avuto la fortuna di essermi trovata in uno spazio di osservazione che è privilegiato, lo spazio del “Metodo Sistemico”.

Quando esci dal lavoro fatto su di te sei un’altra persona, sei veramente chi vuoi essere e ti senti completamente liberata.

Oggi mi sento molto più forte e molto più saggia.

Consiglio il metodo ad altri imprenditori e liberi professionisti come me perché sabina ha veramente una capacità straordinaria di sentire e fare vedere le cose che accadono e soprattutto perché sabina è una delle poche persone in questo campo che ragiona in termini scientifici, pragmatici e pratici.

La consiglio inoltre perché ogni imprenditore affidandosi a questo sistema riuscirebbe ad avere numeri diversi da quelli che ha, migliorare la qualità del tempo che dedica alla propria azienda e a gestire meglio le persone.

Maurizio Mandaglio

Maurizio Mandaglio

Ingegnere Imprenditore Immobiliare

Stavo vivendo un momento di crisi legato ad una serie di eventi professionali che mi avevano trovato impreparato nel saperli gestire e che avevano poi innescato una serie di azioni e dinamiche disastrose.

Ero bloccato da uno stato di paura generato dal fatto che credevo di non essere in grado di saper gestire un evento nuovo e traumatico e dal fatto di credere di non avere gli strumenti relativi alla gestione dell’evento:

“Mi sentivo impaurito e confuso”

Sabina con il suo “metodo sistemico” ha aperto dei canali, dei punti di vista diversi nei quali con il lavoro svolto su di me è avvenuta la rimessa a fuoco degli indirizzi da seguire.

Grazie a questo sono riuscito a fare il punto della situazione e a ricollocare tutto nella stessa direzione.

Questo mi ha evitato di continuare a girare su me stesso facendomi uscire dal problema e facendomelo vedere dal punto di vista esterno.

Oggi mi sento come se qualcuno mi avesse messo in mano la bussola e sapendo dove sono i punti cardinali so benissimo in che direzione andare.

E se dovessi dare una definizione al mio stato d’animo… mi sento rivitalizzato.

Consiglierei l’intervento di sabina e del suo “metodo sistemico” ad ogni libero professionista e imprenditore come me perché una professionista che opera con modalità innovative e non convenzionali e soprattutto perché da dei risultati.

Daniele Rolleri

Daniele Rolleri

Imprenditore e Creatore del Metodo Scientifico “Imprenditore Unico” 

“Il problema che avevo prima di incontrare Sabina era quello di non sapere come affrontare un investimento per una nuova start up e come gestire la mia attuale azienda.

Faticavo a capire dove recuperare liquidità e sentivo che la gestione della mia azienda era totalmente traballante.

Ero completamente bloccato. La mia testa era piena… l’umore era grigio, proprio come durante un temporale estivo. il cielo diventa nero improvvisamente, i lampi si fanno sempre più vicini e rumorosi, e infine la pioggia intensa allaga la mente e ti appanna la vista.

Quando ho incontrato Sabina invece, tutto è diventato più chiaro, la mia testa si è liberata.

Con due semplici mosse mi ha messo in contatto con le persone giuste, liberandomi da grandissimi grattacapi che stavano compromettendo sia la salute della mia azienda che quella personale.

Consiglieri Sabina e il “Metodo Sistemico “ a quell’imprenditore che è fermo, bloccato, ingolfato in una scelta decisiva per l’andamento della sua attività in relazione anche al rapporto con colleghi, collaboratori e familiari.”

Laura Barbero

Laura Barbero

Amministratore Delegato Di Un’azienda Di Produzione Di Energia IdroElettrica S.R.L. Energia Elettrica

Prima di incontrare Sabina e il suo “Metodo Sistemico” avevo un problema Emozionale con entrambi i miei genitori.

Con mio padre, con il quale lavoravo, era un disastro. Continue discussioni senza arrivare mai ad un punto.

Questo si rifletteva pesantemente in modo negativo sulla sfera lavorativa non riuscendo ad essere efficiente ed efficace e le difficoltà che vivevo non solo influenzavano la mia performance lavorativa, ma avevano un impatto sull’aspetto aziendale che veniva coinvolto.

Numeri E Risultati Pagavano Il Prezzo Della Mia Inefficienza.

La mancanza di una comunicazione sana minava la mia autostima mi sentivo sempre un po’ meno rispetto agli altri e avevo paura di agire.

Avevo un continuo bisogno di approvazione.

Sabina mi ha aiutata a sbloccare questo senso di inadeguatezza migliorando notevolmente la mia comunicazione nei confronti dei proprietari dell’azienda nella quale ero l’amministratore delegato, i miei genitori.

Oggi mi sento sicura e determinata nell’esporre le mie idee, utilizzando una comunicazione efficace.

Sabina è riuscita a farmi cambiare l’immagine di come “io vedevo me stessa” e il grosso del lavoro è stato fatto su di me facendomi vedere da un’altra prospettiva sia la mia famiglia che a mia azienda.

Oggi mi sento molto più rilassata e consiglierei il suo “Metodo Sistemico” ad altri imprenditori come me, perché da un punto di vista lavorativo sono cresciuta e ho modificato il modo di approcciarmi a determinate situazioni che oggi non mi creano più stress e disagio e le affronto con una mente lucida e decisa.

Lo consiglierei inoltre per diventare efficiente e per cambiare quel lato di te che ti blocca è che non ti fa raggiungere il massimo risultato.

Anna Tamburini

Anna Tamburini

Libero Professionista, Avvocato

Avevo una grande insicurezza riguardo al mio lavoro e una grande incertezza sul futuro professionale.

Mi bloccava il fatto di non sentirmi adeguata nella gestione dei clienti e in relazione alle mie capacità personali.

Mi sentivo di voler scappare abbandonare la situazione e mollare tutto.

Attraverso il “Metodo Sistemico” ho preso consapevolezza di alcune dinamiche e di alcuni errori di valutazione che stavo compiendo, allargando la mia visuale ad altri aspetti più profondi di questo malessere.

Oggi mi è più chiaro e riconosco subito certe mie debolezze sapendo come agire riguardo a determinate situazioni, perché so che ogni cosa dipende da come la affronto e ogni dinamica è un’occasione per me e un comportamento mio da trasformare cercando di ricordarmi gli aspetti positivi della cosa.

Il Metodo Sistemico ha risolto il mio problema e mi ha dato una lucidità, una visione completamente diversa della mia situazione e una tranquillità su alcuni aspetti del valore di me stessa.

Ho messo subito in pratica alcuni consigli e devo dire che ho avuto risultati in breve tempo.

Oggi mi sento arricchita e vedo i problemi risolvibili.

Mi sento molto più forte a riesco molto di più a farmi scivolare addosso gli eventi negativi avendo la lucidità per gestirli.

La cosa più bella è che ho smantellato delle convinzioni limitanti che non mi permettevano di agire e mi tenevano bloccata.

Consiglierei il “Metodo Sistemico” perché penso che il lavoro sia una manifestazione di noi stessi e lavorare su di noi in primis cambia lo spettro della nostra vita, cambiando totalmente l’aspetto esterno delle cose.

Il “Metodo Sistemico” è un processo che lavora e agisce in profondità in modo rapido ed efficace e cambia radicalmente le cose.

Andrea Robuschi

Andrea Robuschi

Imprenditore Nel Settore Degli Impianti Ad Efficienza Energetica

Prima di incontrare Sabina stavo male, ero confuso e non trovavo una soluzione per uscire da miei casini interiori.

Avevo addosso una sensazione di malessere e di insoddisfazione non riuscivo a trovare una strada per stare bene con me stesso.

La paura mi bloccava ed ero preoccupato per la mia condizione e intorno non avevo persone in grado di fornirmi le informazioni necessarie per uscire dallo stato che stavo vivendo, la mancanza di informazioni mi faceva vivere uno stato di perenne insicurezza.

Non sapevo se avrei mai ottenuto dei risultati, avevo bisogno del parere e dell’aiuto di una persona esperta.

Dopo l’applicazione del “Metodo Sistemico” ho risolto il mio problema e le informazioni che mi ha dato Sabina sono state fondamentali per farmi cominciare ad agire.

Ho iniziato ad applicare su di me le cose che nel corso dei nostri incontri imparavo e ottenuto dei risultati e dei grandi cambiamenti.

Oggi sono molto più attento nell’utilizzare il mio linguaggio, ho imparato ad ascoltare gli altri e a relazionarmi in modo più produttivo con le persone.

Cerco di evitare persone che si lamentano e che parlano in modo negativo di se stesse e degli altri perché questo ti sposta l’attenzione da dove vuoi andare ti cambia la traiettoria ed è fuorviante.

Sabina mi ha fatto vedere le cose da un altro punto di vista e mi ha risvegliato.

Oggi ho degli strumenti nuovi per capire il comportamento delle persone che ho intorno, soprattutto quelle che prima mi mettevano in difficoltà e mi creavano grandi disagi e soprattutto ho capito come relazionarmi con le persone per ottenere risultati.

Il primo obiettivo che ho raggiunto con lei in brevissimo tempo e che è stata la svolta che ha portato poi ad altri risultati è stato il rapporto con mio padre ex proprietario della mia attuale azienda.

Oggi riesco a vederlo in modo diverso e più che altro a capirlo. prima ero totalmente influenzato dal suo parere mentre oggi ragiono con la mia testa e la cosa mi da forza e sicurezza.

Consiglierei Sabina e il “Metodo Sistemico” ad altri imprenditori come me perché io ho ottenuto dei risultati l’ho provato per prima cosa su di me.

Alberto Scacchetti

Alberto Scacchetti

Imprenditore Immobiliare

Ogni giorno affronto problemi imprenditoriali di varia natura, in particolare nei rapporti con altri imprenditori e per quanto riguarda le loro scelte in campo aziendale.

Ho avuto un periodo di smarrimento dal punto di vista personale e professionale perché si sono sommati diversi eventi su una congiuntura negativa che mi avevano un po’ condizionato.

Mi bloccava il fatto di non essere più in grado di ottenere risultati di un certo tenore e questo mi pesava in maniera importante con forti ripercussioni anche nel rapporto di coppia.

Mi sentivo annichilito non sufficientemente reattivo, subivo e giocavo costantemente in difesa.

Sabina mi ha rimesso in carreggiata, mi ha fatto capire che sia la mia condizione, sia il mio stato d’animo che il mio modo di affrontare le cose era la causa stessa dei miei problemi.

Ero un po’ in un vortice che si autoalimenta va da solo e lei mi ha fatto vedere una porta di uscita.

Sabina ha risolto il mio problema. Le difficoltà che stavo vivendo erano oggettive ma il modo nel quale le stavo affrontando era completamente soggettivo. Senza cambiare nulla mi ha semplicemente fatto vedere che se io avessi agito in modo diverso, le situazioni che stavo vivendo si sarebbero poi risolte e così è stato e anche in modo molto rapido.

Appena uscito dal nostro primo incontro mi sono sentito scombussolato perché mi sembrava impossibile che io non vedessi delle cose così così ovvie.

Alla fine tutto quello che ti serve ce l’hai già dentro di te lei ti fa vedere le cose da un altro punto di vista e ti mette davanti altre prospettive.

Oggi mi sento decisamente più reattivo e questo mi aiutato moltissimo nel risolvere una fase che era ferma e che durava ormai da tanto tempo. Ho portato a termine obiettivi e progetti che non riuscivo a concludere e il lavoro si è totalmente risolto.

Tutto questo ha portato dei benefici anche nella sfera personale e nel in rapporto di coppia.

Oggi sono veramente sul pezzo e sono convinto di poter affrontare ogni cosa in maniera molto più propositiva, non mi fa paura più niente e mi sento molto più forte.

Consiglierei Sabina e il suo “Metodo Sistemico” ad altri imprenditori come me perché lei ha la capacità di cambiarti l’asse.

Tu stai andando sulla tua strada ignaro delle conseguenze lei ti fa vedere una strada parallela, una strada da un’altra angolazione e ti aiuta e ti mostra le cose da un altro punto di vista.