Lucido nella Decisione, Libero in Poche Ore

I “MOMENTI CHIAVE” DEL TUO BUSINESS: “DOMANDE E RISPOSTE CHIAVE” DEL TUO SUCCESSO

Se guardi alla tua vita personale e professionale come a un filo rosso steso lungo un’invisibile linea del tempo, ci troverai dei nodi, a distanza variabile l’uno dall’altro.

I nodi sono ciò che io definisco i “momenti chiave” della tua esistenza: per intenderci, quelli in cui sei chiamato a prendere delle decisioni importanti, che modificheranno il corso della tua vita personale e professionale.

Quali sono i momenti-chiave, nello specifico?

Sto parlando per esempio dell’avvio di un nuovo business, della gestione di una crisi personale o imprenditoriale, o del passaggio da una situazione ormai stagnante che fatichi ad abbandonare a una più evoluta, che ti consentirebbe di ottenere i risultati desiderati.

Si tratta sempre di momenti difficili da affrontare, perché su di essi pesano blocchi emozionali che ti impediscono di mantenere la lucidità necessaria per prendere la decisione giusta.

Se non sei lucido, non puoi comprendere dove sei, cosa stai facendo e dove stai andando.

Sapere dove ti trovi e il ruolo che ricopri all’interno di un sistema (sia esso il sistema famiglia o il sistema azienda) è fondamentale per evolverti e passare da uno stato in cui i risultati personali e di business ti sono preclusi, al livello successivo in cui, al contrario, realizzi tutti gli obiettivi che ti sei posto.

L’Aiuto Più Valido nelle Scelte dell’Imprenditore interviene proprio in questi “momenti chiave”, in questi “nodi dell’esistenza”, aiutandoti ad acquisire consapevolezza della situazione in cui ti trovi, del ruolo e della funzione che ricopri all’interno di essa.

Quali sono le domande dei cosiddetti “momenti-chiave”?

  1. Se l’obiettivo non è chiaro, la domanda sarà: “Qual è il mio obiettivo personale/professionale? Come faccio a identificarlo e a focalizzarmi su di esso?”. Non sai ciò che vuoi? Qualcun altro, nel tuo presente, lo sa al posto tuo: se i tuoi obiettivi sono confusi, significa che stai vivendo una vita non tua e stai realizzando gli obiettivi di qualcun altro, ossia stai lavorando a un progetto di vita e professionale che non ti appartiene.
  2. Se l’obiettivo è chiaro, la domanda sarà: “Come faccio a raggiungere l’obiettivo personale/professionale che mi sono posto?”. Se hai definito il tuo obiettivo con precisione ma non riesci a ottenere il risultato personale e professionale che desideri, significa che al momento non riesci a vedere le risorse che hai dentro di te e che ti consentirebbero di “passare al livello successivo”. Ricorda, infatti, che “non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo” (A. Einstein) e che la vita non ti pone di fronte a una difficoltà che tu non sia in grado di superare.

In entrambi i casi ti trovi in una situazione di stallo, che se si protrae troppo a lungo genera insoddisfazione e sfiducia in sé.

Il primo passo è quindi la consapevolezza della propria confusione, il secondo è agire acquisendo le competenze necessarie per “passare allo stato successivo” e raggiungere gli obiettivi personali e di business che ti sei prefissato.

Per passare all’azione hai bisogno di energia, entusiasmo e sicurezza, ossia di una forte spinta interiore che non puoi avere se sei preda di un blocco emozionale.

Se sei bloccato potrebbe significare che la situazione in cui ti trovi non ha più nulla da insegnarti perché hai appreso tutte le lezioni utili al tuo cammino aziendale e di vita. Hai bisogno di evolverti.

Quali sono le risposte alle tue domande?

Le risposte passano attraverso il superamento dei blocchi emozionali, guidato da chi, come me, sa cosa significhi trovarsi nella necessità di dover “cambiare livello” in continuazione, cercando sempre un nuovo equilibrio nel caos.

Essere un punto di riferimento per imprenditori e liberi professionisti è uno stato in continua evoluzione, dove esperienza personale ed esperienza professionale sono in simbiotica sinergia.

Come si dice?

“Cambia la scena e cambiano gli attori, ma il film della vita è sempre lo stesso… per tutti”. Ciò significa che la vita continuerà a riproporre a ognuno di noi lo stesso film finché non avremo imparato la lezione che vuole insegnarci.

Se Vuoi vivere il film del tuo successo…

Allora Clicca Subito Qui Sotto e Fissa il tuo Appuntamento con Me…

>> CLICCA QUI <<

Sabina Cappellacci

L’Aiuto Più Valido nelle Scelte dell’Imprenditore

Lascia un Commento